da quello che si trova dal sito della CIA
il profresh water sembra essere un prodotto anti stress come ce ne sono tanti. a base probabilmente di aloe vera ed estratti vegetali... probabilmente è per quello che hai tutto verde. comunque molto inutile fino a quando non hai pesci in vasca. l'olding water invece è un semplice condizionater che quindi agisce su cloro e metalli pesanti. questo dovrebbe essere trasparente.
|
Quote:
|
peccato perchè l'acquario è appena avviato, e non puoi inserire il carbone, altrimenti ti assorbe anche le sostanze utili all'equilibrio biologico dell'acquario...
|
questa non l'ho capita appieno...
comunque sai cosa: a sei giorni dall'avviamento io non farei niente e vedrei come va a finire. Soprattutto io non farei cambi per adesso... stai facendo maturare il filtro... ti rallenta pesantemente il processo.
cardanico, sapevo dell'efficacia della lampada UV per le esplosioni batteriche... come funziona sulle alghe? mi piacerebbe saperne di più.
Premetto che non sono un esperto ma per inciso io l'esplosione batterica l'avevo debellata con 2 gradi centigradi in più per 5 giorni... forse le alghe si potrebbero affrontare con un gioco di luci... o di più o di meno. che fotoperiodo hai?