Trascrivo da un altro mio topic perchè in quello il titolo era su altro argomento (scusate):
Riassumendo:
I° Giorno:
Acquario da 22 litri
Filtro (Lana, Spugna, Carbone e Cannolicchi)
Trattamente con biocondizionatore
II° Giorno:
Inizio trattamento con colture biologiche (da proseguire 10 gg come scitto sulla scatola??)
IV° Giorno:
1 Microsorum Pteropus (che dopo 1 giorno si è riempita di lumachine)
IX° Giorno:
1 Botia Macracantha (sempre imboscato)
2 Cory (m+f) (di cui uno non in ottime condizioni di salute ma piano piano sembra si riprenda)
XI° Giorno(oggi):
Finalmente sono riuscito ad avere i tester:
NO3=10 NO2=0 GH=16 KH=10/15 PH=8
Tutto ciò sotto guida del negoziante...(ho scoperto da poco il forum e mi sono lasciato guidare da lui che commercia praticamente solo acquari...)
Ora riuconosco già gli errori che ho fatto da solo:
1) Non ascoltare ma il negoziante perchè cerca solo di vendere più roba possibile...
2) Messi troppo presto i pesci...
3) Il Botia è solo e troppo grosso = lo darò ad un amico appena mi ha fatto fuori le lumachine (lui ne ha degli altri)
Che devo fare? (sò che ho sbagliato ma fino a prima di conoscere questo forum ero ignorante al 100% e mi sono lasciato guidare dal negoziante)
Se riesco domani o dopo porto i pesci da un amico, ma prima non riesco perchè lui non c'è e non posso scassinargli la casa (non ho intenzione di rivedere quel negoziante e quindi non ho molta voglia di riportargli i pesci...)
Posso fare qualcosa nel frattempo in modo da evitare di uccidere i pesci?
Tipo H2O distillata o demineralizzata per abbassare u pò durezza e pH?
Ho bisogno di un aiuto concreto che non sia togli i pesci perchè ora non sò proprio dove metterli (se non in bocca al gatto...che tra l'altro non li caga manco di striscio...è un gatto da tartufi il mio!)
Grazie
|