Ciao acquariofili
Sono in procinto di comprarmene uno e dopo varie indecisioni tipo sulla vasca, ho finalmente capito quale comprare concentrandomi su una vasca con maggior litraggio
La mia vasca "commerciale" e quindi completa di quasi tutto e avrà dimensioni: 61 x 41 x h 58, questo perchè purtoppo non posso permettermi una vasca più larga.
La vasca ha 145 lordi e calcolo di arrivare a 120 litri netti ed è cubica.
Ora sto leggendo varie riviste, opuscoli, libri, siti ect ect ect. ma vorrei comunque un vostro parere.. Sto pure stilando un mio manuale dell'acquario nel senso come procedere a un buon funzionamento dello stesso.
Dopo la misurazione del PH della mia acqua da rubinetto a 7.6 e del KH 8 sono arrivata alla conclusione che comprerò acqua d'osmosi e nel breve tempo comprare un impianto d'osmosi.
Vorrei creare un'acquario comunitario e piante a esse correlate.
Piante poche esigenti perché non ho intenzione di comprare impianto c02 e perchè ho una luce normale quindi non intensa. Pesci poco esigenti perchè prenderei una nano acquario e sono inesperta.
- Termoriscaldatore a 100w
- Corpo illuminante: 2 x High-Lite Day 24 Watt
- Pompe Juwel ECCOFLOW 500 l/h Int.
- Sistema di filtraggio Bioflow 3.0
Detto questo, che piante e pesci mi consigliereste giusto da avere una base su cui poggiarmi?
Preferibilmente vorrei una lista in suddivisioni in pesci di fondo, centrali e di superficie e numero. Piante di fondo, di primo piano, centrali e galleggianti e numero.
Lo so è presto per pensare ai pesci visto e considerato che devo ancora acquistare l'acquario da me prescelto, ma comunque devo pensare alla loro salute e alle loro esigenze pertanto capire quali sono le piante giuste da piantumare.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)