Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tra un po' di tempo inserirò nel mio 60 L netti dei Danio erythromicron, pensavo a 8 esmplari...
adesso... mi pare di ricordare che di solito si consiglia di inserire 3 o 4 pesci per volta a distanza di una settimana per diminuire l' impatto biologico sul filtro... ma data l' indole gregaria e la timidezza di questi pesci non vorrei fare più male che bene inserendone pochi all' inizio!
quindi, ne metto 4, aspetto una settimana e poi altri 4, oppure tutti e 8 subito?
Le multidentata sono tra le caridine quelle piu grandi non dovrebbero rischiare nulla .
Metti qualche foto delle vasca questi pesci si vedono sempre piu raramente in giro
Le multidentata sono tra le caridine quelle piu grandi non dovrebbero rischiare nulla .
mmm... ok! 6 vanno bene si?
Originariamente inviata da briciols
Metti qualche foto delle vasca questi pesci si vedono sempre piu raramente in giro
domani mi torna la macchina fotografica e faccio qualche scatto;
abito vicino alla sede di Acquarishop, quindi quando sarò pronto mi basterà ordinarli e ritirarli a mano
mmm... ok! 6 vanno bene si?
Originariamente inviata da briciols
domani mi torna la macchina fotografica e faccio qualche scatto;
abito vicino alla sede di Acquarishop, quindi quando sarò pronto mi basterà ordinarli e ritirarli a mano
Io ho la fortuna di vivere lontano dalla loro sede sennò sarei sempre li a rompergli le palle :)
sono fornitissimi ed hanno veramente tantissimo materiale! sono il mio "fornitore" preferito
Mi raccomando punta sulla riproduzione che mi pare che Danio erythromicron sia una specie in via di estinzione!
Inviato dal mio tablet
lo so, ma purtroppo non ci sono molte informazioni a riguardo!
o almeno... io ne ho trovate poche, se sapete di un sito che spiega come fare linkatemelo per piacere! ( in alternativa chiederò ai tizi di Acquarishop! )
La vasca non è bella, ma bellissima, molto naturale
Io opterei per i margaritatus. Se scegli gli erythromicron chiedi se possono avere quelli di allevamento