![]() |
inserimento pesci: quantità?
ciao a tutti!
tra un po' di tempo inserirò nel mio 60 L netti dei Danio erythromicron, pensavo a 8 esmplari... adesso... mi pare di ricordare che di solito si consiglia di inserire 3 o 4 pesci per volta a distanza di una settimana per diminuire l' impatto biologico sul filtro... ma data l' indole gregaria e la timidezza di questi pesci non vorrei fare più male che bene inserendone pochi all' inizio! quindi, ne metto 4, aspetto una settimana e poi altri 4, oppure tutti e 8 subito? |
stiamo parlando di pesci minuscoli, due in più o in meno credo che non faccia molta differenza
io ne metterei una decina l'importante è che la vasca sia matura, con un po' di piante |
la vasca è già matura e almeno l' 80% della superficie è piantumato ;-)
mmm... non sono troppi 10? perchè in vasca ci sono già 6 caridine multidentata e non vorrei si sentissero troppo impaurite...! |
Io anche ne metterei una decina, le multidentata non soffrono con pesci così piccoli ;-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Le multidentata sono tra le caridine quelle piu grandi non dovrebbero rischiare nulla .
Metti qualche foto delle vasca questi pesci si vedono sempre piu raramente in giro :-)) |
Quote:
Quote:
abito vicino alla sede di Acquarishop, quindi quando sarò pronto mi basterà ordinarli e ritirarli a mano ;-) |
Mi raccomando punta sulla riproduzione che mi pare che Danio erythromicron sia una specie in via di estinzione!
Inviato dal mio tablet |
Quote:
sono fornitissimi ed hanno veramente tantissimo materiale! sono il mio "fornitore" preferito :-)) |
Quote:
o almeno... io ne ho trovate poche, se sapete di un sito che spiega come fare linkatemelo per piacere! ( in alternativa chiederò ai tizi di Acquarishop! ) ecco la vasca: http://s30.postimg.cc/9hw9nlowt/IMG_4124.jpg |
La vasca non è bella, ma bellissima, molto naturale ;-)
Io opterei per i margaritatus. Se scegli gli erythromicron chiedi se possono avere quelli di allevamento ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |