Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
volendo prendere un acquario più grande del mio vecchio 110lt con pesci rossi, vorrei prendere almeno uno da 150 - 200lt. Volevo sapere se potrei evitare di mettere il fondo di ghiaia e lasciare solo il vetro perché non mi piace molto. Ho dei pesci rossi
in teoria potresti anche farlo, ma ti verrebbe a mancare tutta la carica batterica del fondo....ed inoltre esteticamente non è il massimo; hai pensato alla sabbia?
Ultima modifica di mattser; 05-02-2014 alle ore 15:05.
Gattopardo, meglio se continui nella sezione 'Pesci d'acqua fredda "
Te la sposto io..... comunque la sabbia va bene, una volta bagnata non è assolutamente volatile, la uso da parecchi anni anche con i Carassi.
I pesci rossi passano molto tempo a ciucciare e sputare ogni singolo granello del fondo.. Lasciando solo vetro perderebbero la possibilità di farlo. Quindi sì, secondo me ne soffrirebbero..