Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
premetto che la vasca è di 100 l, l'illuminazione è affidata a 4 t5 24w, 2 865 e 2 840.
i valori dell'acqua sono:
ph7, kh6, no2 0, no3 13, po4 0,3
uso co2 e fertilizzo con easy life (k, fe, carbo, profito) per comodità a 7/10 della dose segnata, ovvero 1ml giornaliero. giornalmente somministro nitri0 della elos.
l'acquario è avviato da giugno 2013.
ho da poco inserito 4 otocinclus.
il problema è che non riesco a liberarmi delle filamentose verdi......suggerimenti?
Ciao,
hai tanta luce ma vedo che la sostieni con la fertilizzazione, suppongo che tu abbia molte piante ed avendo solo 4 otociclus, mi domando il perchè del Nitri0.
si completamente piantumato, solo 4 otocinclus perchè preferisco inserirli pochi alla volta fino ad arrivare a 8/10....e il nitri0 lo somministro su consiglio del venditore (che ritengo assai competente). appena riesco metto le foto
si completamente piantumato, solo 4 otocinclus perchè preferisco inserirli pochi alla volta fino ad arrivare a 8/10....e il nitri0 lo somministro su consiglio del venditore (che ritengo assai competente). appena riesco metto le foto
Mi sa che non mi sono spiegato, intendevo dire: quali altri pesci hai oltre ai 4 otociclus?
Per ora solo loro, settimana prossima ne inserisco altri 5/6 per arrivare ad una decina di otocinclus. Appena il ph sarà ottimale metto una coppia di ram
E se pensi che sia in maturazione, non è giusto inserire i batteri come se fosse un nuovo allestimento?
Le filamentose però hanno cominciato ad apparire quando erano accesi solo 2 dei 4 t5 24w.
PS mi dici per favore come fare ad inserire le foto che non riesco?
E se pensi che sia in maturazione, non è giusto inserire i batteri come se fosse un nuovo allestimento?
Le filamentose però hanno cominciato ad apparire quando erano accesi solo 2 dei 4 t5 24w.
PS mi dici per favore come fare ad inserire le foto che non riesco?
Anche se il filtro ha fatto la corretta maturazione, la vasca ha dei tempi più ampi per stabilizzarsi, in questi mesi la comparsa di alghe (soprattutto verdi filamentose) è inevitabile. Se la gestione è corretta, come sembrerebbe, le alghe dovrebbero scomparire.