Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ehi là, da due giorni ho avviato un 40 L netti ( attualmente GH 8, KH 5, PH 7,8 ).
premmetto che è per delle Red Cherry.
secondo voi quanti grammi di torba ( ho preso quella della Sera ) dovrei mettere per ottenere un PH intorno a 7 ?
Dovresti iniziare piano dosando ( soprattutto pesando) piccole quantità di torba, e testare man mano il ph. C'è un topic a riguardo. Leggilo se non l'hai già fatto.
comunque io pensavo di partire con 10 g... massimo 12
Io ti consiglierei un graduale aumento fino ad arrivare all'incirca a 1g/1l io attualmente uso questo rapporto e ho il ph stabile sui 6,5 con kh 3 gh 2 tagliando l'acqua del rubinetto con RO :)