Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Come potrete notare, nelle istruzioni dice di lavarla fino a quando l'acqua risulti trasparente e non più lattiginosa!
E' una parola!!
La sabbia è sporchissima ed ad ogni lavaggio l'acqua è sempre lattiginosa.Voi come avete fatto?
Io dovrei metterne uno strato di 1 - 2 cm al massimo......
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Io quando lavai, all'epoca, la mia la misi in un secchio, andai in cortile e con la canna dell'acqua riempivo il secchio, mescolavo vigorosamente con le mani, svuotavo e riempivo di nuovo, mescolavo, svuotavo e ri-riempivo...
Vai avanti così per parecchie volte
Per lavare 30kg di sabbia ci misi un'ora!!!
quando avevo il dolce....e dovevo inserire la sabbia o ghiaietto , la lavavo in giardino in un secchio , come dice mario89xxl..... mi hanno sempre consigliato di farlo in quanto la sabbia o ghiaietto non è mai esente da sporcizia varia .....polveri ,materiale organico ,ecc ecc....io visto che è una cosa che si fa una volta sola ...lo farei...
Però c'è anche da dire che la tua è di granulometria molto fine, mentre la mia era 1-3mm
Mi sa che se usi il mio metodo alla fine te ne resta meno della metà
Scusami ma non avevo fatto caso alla granulometria, quindi ora ti sconsiglierei di lavarla
Ultima modifica di Mario89xxl; 12-11-2012 alle ore 00:20.
Io ci misi molte ore..nella vasca ..secchio e doccia infilata dentro..se la metti in vasca così..ti troverai una nebbia esagerata ed un minimo rischio di soffocare qualche esserino delle rocce..lavala..con pazienza..è una palla..