![]() |
Lavare sabbia!
Ciao a tutti,
ho comprato questa sabbia: http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-13978.html Come potrete notare, nelle istruzioni dice di lavarla fino a quando l'acqua risulti trasparente e non più lattiginosa! E' una parola!! La sabbia è sporchissima ed ad ogni lavaggio l'acqua è sempre lattiginosa.Voi come avete fatto? Io dovrei metterne uno strato di 1 - 2 cm al massimo......#24 |
Io quando lavai, all'epoca, la mia la misi in un secchio, andai in cortile e con la canna dell'acqua riempivo il secchio, mescolavo vigorosamente con le mani, svuotavo e riempivo di nuovo, mescolavo, svuotavo e ri-riempivo...
Vai avanti così per parecchie volte Per lavare 30kg di sabbia ci misi un'ora!!! |
Non lavatela... Due giorni di nebbia e passa tutto. ;-)
|
Quote:
Emanuele |
io la metterei in vasca e via........per un paio di giorni avrai la nebbia.
|
Metti la sabbia dentro le calze per donna e sciacqui sotto l'acqua. Fai molto prima e si sciacqua alla grande
|
quando avevo il dolce....e dovevo inserire la sabbia o ghiaietto , la lavavo in giardino in un secchio , come dice mario89xxl..... mi hanno sempre consigliato di farlo in quanto la sabbia o ghiaietto non è mai esente da sporcizia varia .....polveri ,materiale organico ,ecc ecc....io visto che è una cosa che si fa una volta sola ...lo farei...
|
Però c'è anche da dire che la tua è di granulometria molto fine, mentre la mia era 1-3mm
Mi sa che se usi il mio metodo alla fine te ne resta meno della metà :-)) Scusami ma non avevo fatto caso alla granulometria, quindi ora ti sconsiglierei di lavarla |
Non ce niente da fare,secchi acqua e tempo per sciacquarla
|
Io ci misi molte ore..nella vasca ..secchio e doccia infilata dentro..se la metti in vasca così..ti troverai una nebbia esagerata ed un minimo rischio di soffocare qualche esserino delle rocce..lavala..con pazienza..è una palla..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |