Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
all'acqua beach ho preso 2 calli (il mio rivenditore non le ha mai) che hò messo in acquario non separando la pianta...
La mia domanda è se la devo dividere o lasciarla cosi pero che mi consiglierete in tanti
Ovviamente se cresce, e se riesci a soddisfare le sue esigenze
Se gli esemplari sono sani, puoi tranquillamente procedere alla divisione, sarò un risultato senza dubbio più uniforme e idoneo alla crescita della stessa.
Se piantumata correttamente, e sostenuta adeguatamente soprattutto con la giusta illuminazione già dopo pochi giorni vedrai apparire delle nuove fogliline e in un paio di settimane inizierà a strisciare ... è piuttosto veloce come pianta da prato.
Se piantumata correttamente, e sostenuta adeguatamente soprattutto con la giusta illuminazione già dopo pochi giorni vedrai apparire delle nuove fogliline e in un paio di settimane inizierà a strisciare ... è piuttosto veloce come pianta da prato.
ma con tanta tanta co2 e tanta tanta luce e tanta tanta pazienza!
Non esageriamo, diciamo pure 'quanto basta' , se piantumata per steletti (molta pazienza) inizia a stolonare abbastanza presto, anche dopo un giorno
Semmai il problema è nella potatura che deve essere frequente (va mantenuta bassa per favorire l'illuminazione della parte inferiore) e fatta con 'mano sapiente' altrimenti ci vuol poco a sollevare il tappeto sforbiciando
all'acqua beach ho preso 2 calli (il mio rivenditore non le ha mai) che hò messo in acquario non separando la pianta...
La mia domanda è se la devo dividere o lasciarla cosi pero che mi consiglierete in tanti
ps. basta prenderla, metterla in un recipiente pieno d'acqua e/o in vasca se non ha lana sottostante, e dividerla per singoli steli (in acqua mentre galleggia è facile, all'asciutto è più complicato)
Fatto questo con una buona pinzetta (che bisognerebbe sempre avere) si piantumano gli steletti