Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, sono Ludwigia ed Egeria, anche se se la passano maluccio...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Ciao, sono Ludwigia ed Egeria, anche se se la passano maluccio...
Ciao,
grazie per la risposta.
La Ludwigia in effetti sembra essere lei, anche se non ho capito bene di che specie si tratti.
L'Egeria invece l'ho già in acquario, ma è diversa, con foglie più scure e con la larghezza del singolo stelo (comprensivo delle foglie) che difficilmente supera i 2 cm. Queste invece sono più grandi, più chiare ed anche la disposizione delle foglie è diversa, più "stellata" rispetto all'Egeria.
La prima è una Ludwigia, repens probabilmente.
La seconda è una Najas guadalupensis.
Grazie!
Solo un ultima domanda: dalle foto pubblicate in rete vedo che la Najas Guadalupensis ha gli steli più sottili rispetto a quelle della seconda foto.
Non potrebbe essere della Heteranthera Zosterifolia, che mi sembra somigli molto anche come dimensione degli steli?
Ha ragione Andrea, è Najas, le sue condizioni mi hanno fegato!
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Non potrebbe essere della Heteranthera Zosterifolia, che mi sembra somigli molto anche come dimensione degli steli?
No, non può essere
Guarda bene le foglie della tua pianta.
Vedi quella linea bianca (la nervatura centrale) che attraversa longitudinalmente la foglia? Nella Heteranthera non c'è. Nella Najas sì
No, non può essere
Guarda bene le foglie della tua pianta.
Vedi quella linea bianca (la nervatura centrale) che attraversa longitudinalmente la foglia? Nella Heteranthera non c'è. Nella Najas sì