|
Originariamente inviata da nemonemo
|
e il coniglietto nano puzza di meno?
|
io ne ho uno da un anno...e posso dirti che:
-come tutti gli animali, emana un odore... dire puzza è un po' riduttivo o generalista

-la cacca non fa odore. Quello che può far odore è la pipì. Ma se mantieni pulita la gabbia ovviamente l'odore si riduce....
sappi che è comunque un animale abbastanza impegnativo. Non come un cane ma anche lui ha bisogno di attenzioni,di controllo dei denti,unghie e soprattutto non deve mai prendere freddo. mai... altrimenti può schiattare....
in più tenere il coniglio solo in gabbia è un po' triste e se vorrai tenerlo libero per casa occhio a cavi e mobili... Va tenuto sotto controllo.
io il mio l ho addestrato a non rosicchiare i mobili a suon di richiami per farlo smettere e al minimo segnale di rosicchiamento lo richiamo. I cavi invece devo starci attento perchè è più forte di lui, se può li trancia.
Per il resto è un animale splendido, non fa rumore in casa come i porcellini d'india. E' molto socievole se viene ben istruito ed è comunque molto tenero e simpatico. impossibile non affezionarsi.
però io parlo da amante degli animali,e son abituato a dare molto del mio tempo a loro...quindi valuta bene se vuoi un animale che comunque ha bisogno di cibo costante,e di stare anche libero per sgranchirsi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da nemonemo
|
aggiudicato il coniglietto però adesso mi avete messo un altro dubbio, morde i fili?!!!!
ho due acquari e praticamente una centrale nucleare di fili !!!
|
non morde i fili...li trancia.....
io mi son dimenticato la porta dello studio aperta e un giorno mi ha tranciato cavo adsl,alimentatore pc e 3 cavi del surrond... ma comunque io quando lo libero lo faccio andare nelle stanze dove non può andare sotto mobili, letti e dove non ci sono cavi in modo che comunque controllarlo risulti più facile.