|
Originariamente inviata da danpao
|
|
Originariamente inviata da Luca 82
|
Ah..verrei io a chiederti 3 chili di belle cozze, per poi andarmele a mangiare in riva al mare!! Aprendomele io chiaramente!!!Apparte gli scherzi, dati da un po' di malinconia per la mia bella Puglia, posso immaginare!! Proprio qualche giorno fa si parlava con un amico negoziante della maleducazione e della faccia tosta della gente!! Entrano senza dire nemmeno buongiorno..guardano e magari escono senza nemmeno aver speso un €!! Ci sta anche ma almeno l'educazione!!
Che cè vuoi fà!!
Luca
|
D'accordo che la gente è davvero maleducata... ma chi dovrebbe salutare per primo è il negoziante... credo... quando entro in negozi e le commesse ti guardano e si girano dall'altra parte, io faccio altrettanto...
|
Abbi pazienza ma non e' proprio cosi' !!
A me per educazione hanno insegnato a salutare ovunque vada e senza guardare se per primo o aspettando il saluto degli altri.
Spesso mi sento un alieno quando entro in posta o al bar o ancora al panificio, che saluto e gli altri clienti mi guardano come se avessi bestemmiato !!
C'e' poi da dire, che spesso la gente entra in un negozio solo per curiosare, e su questo non c'e' niente di male;
credo che lo facciamo tutti quando siamo attratti da qualcosa, ma se oltre a non salutare cominci a mettere le mani sui prodotti, aprendoli e lasciandoli la' senza rimetterli a posto, oppure il deficiente di turno che batte sui vetri spaventando i pesci, nonostante i cartelli appesi di avviso, questo va oltre la maleducazione.
Secondo me non e' un problema se deve salutare prima il commesso o il negoziante, e' solo una questione di buona educazione generale che manca.
Ma manca sopratutto il rispetto per il lavoro degli altri, perche' tutto e' dovuto.