Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sto progettando una vasca autocostruita da 200 x 40/45 x H.50 cm quindi sui 400litri e avrei bisogno di qualche consiglio! ;)
- vetri: 1,5 di spessore è piu che sufficente? i vetri del lato lungo avrebbero bisogno di tirante?
- filtro esterno... è sufficente uno tosto oppure è meglio 2 (ovviamente buoni) posizionati uno per lato cosi da poter gestire meglio anche il movimento dell'acqua?
- la vasca sarà aperta... ma l'evaporazione mi sembra ecessiva e rischio troppa umidità.. consiglate plexiglas o altro come coperchio in appoggio?
la mia idea era popolazione discus e qualche amichetto, allestimento sabbia, rocce, tronchi e poca vegetazione
ma il filtro esterno tetra ex 1200 ha lo scomparto per il riscaldatore?
e senza scomparto per il riscaldatore , ma considera che un riscaldatore esterno costa molto di più . lo puoi nascondere con le piante o con grande legno.
con 2 tetra avrai un volume filtrante di 24L
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lorenzooff
ciao,se puoi mettere due filtri al posto di uno fallo anche perche i discus sporcano parecchio e personalmente metterei anche una lastra in plexiglas
con un solo filtro con una vasca cosi lunga non avrà nessun movimento dell'acqua nel lato opposto della vasca
Ultima modifica di carpakoi; 23-05-2012 alle ore 23:20.
Motivo: Unione post automatica
lorenzo avevo letto, l'ho scritto per mughel nel caso pensasse di prendere un solo filtro
volendo può prendere anche un filtro superiore che ne so tipo tetra ex 2400 e prendere una pompa di movimento per il lato dove non ce il filtro , penso che ci sono le combinazioni , basta avere il money