![]() |
vasca 400 litri
Ciao a tutti!
sto progettando una vasca autocostruita da 200 x 40/45 x H.50 cm quindi sui 400litri e avrei bisogno di qualche consiglio! ;) - vetri: 1,5 di spessore è piu che sufficente? i vetri del lato lungo avrebbero bisogno di tirante? - filtro esterno... è sufficente uno tosto oppure è meglio 2 (ovviamente buoni) posizionati uno per lato cosi da poter gestire meglio anche il movimento dell'acqua? - la vasca sarà aperta... ma l'evaporazione mi sembra ecessiva e rischio troppa umidità.. consiglate plexiglas o altro come coperchio in appoggio? la mia idea era popolazione discus e qualche amichetto, allestimento sabbia, rocce, tronchi e poca vegetazione GRAZIE IN ANTICIPO!!! |
per la tua vasca cosi lunga ti consiglio due filtri tipo tetra ex 1200
|
Quote:
|
ciao,se puoi mettere due filtri al posto di uno fallo anche perche i discus sporcano parecchio e personalmente metterei anche una lastra in plexiglas
|
grazie per i consigli! ;)
ma il filtro esterno tetra ex 1200 ha lo scomparto per il riscaldatore? |
Quote:
con 2 tetra avrai un volume filtrante di 24L ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma un filtro esterno pari potenza e qualità con lo scompartimento per il riscaldatore c'è?
|
Quote:
|
ma questo della eheim ha la serpentina riscaldante integrata... io nella mia ignoranza pensavo facessero filtri esterni predisposti per inserirci il riscaldatore classico... :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |