Ciao a tutti amici acquariofili, mancano ancora pochi giorni per raggiungere il "fatidico" mese di maturazione e poi inizierò con l'inserimento dei primi pesci.
Da quello che ho imparato leggendo questo meraviglioso forum e specialmente ai vari utenti (che elencherò sotto), si devono inserire pochi pesci la volta.
Infatti vorrei partire con due pesci da fondo, solo che non so proprio quali scegliere.
Cercherò di essere più' dettagliato possibile per aiutarvi nei consigli.
Acquario Juwel lido 120
Scheda tecnica (fonte:
http://hobbyzoo.eu/acquario-juwel-lido
0)
misure complessive dell'intera struttura (acquario + mobiletto): L 61 x P 41 x H 131 cm
coperchio con luci High-Lite da 60 cm, tubi fluorescenti T5 da 2 x 24 Watt, incl. mezzi luminosi.
High-Lite® è il nuovo sistema di illuminazione degli acquari JUWEL: una tecnologia innovativa in grado di garantire una luminosità del 150% più elevata rispetto alla precedente versione (T8).
Le luci High-Lite® funzionano per mezzo di speciali riflettori, disponibili in diverse lunghezze a seconda dell'acquario, in modo tale da non lasciare alcuna zona d'ombra all'interno di esso.
termoriscaldatore regolabile Juwel da 100 Watt
completamente accessoriato con un'adeguata pompa di ricircolo da 600 l/h e tutti i mezzi filtranti necessari inseriti nel cestello del filtro (lana filtrante, spugna al carbone attivo, spugne filtranti per filtraggio biologico di particelle grossolane e fini)
Arredo:
Ghiaino quarzo bianco della Blueline (due sacchetti da 5kg ciascuno)
Una roccia JUWEL con tana
Una mezza anfora
(arredo ancora da completare)
Flora:
Anubias Gold
Aubias barteri var. "nana"
Bacopa caroliniana
(flora ancora da completare)
Per quanto riguarda la fauna vorrei inserire una sola coppia di ciclidi nani che siano cacatuoides o ramirezi, di piu' non posso per le dimensioni dell'acquario :).
La domande sono:
Quali pesci da fondo inserire?
Quali pesci abbinare con i ramirezi o cacatuoides ?
Insomma voglio scegliere i pesci da abbinare ai futuri ciclidi con voi :)
Ringraziamenti particolari a: fra91, bettina s., fischer03, blackstar, ippo86 ecc..
che fin da subito mi hanno insegnato tante cose ;)