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Originariamente inviata da luca56
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Spulciando la homepage del gestore noto che ai nuovi clienti vengono riservati dei servizi non previsti per chi è già abbonato da qualche anno...
Ho chiamato e la risposta è stata ovviamente negativa: io non posso avere quel servizio perché sono un cliente vecchio; l'unica cosa che posso fare è disdire l'abbonamento (108€) e riaprirne uno intestato a persona diversa (da 0 a 70€)...
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Allora fai il loro gioco, in Italia la scorrettezza viene premiata, e quasi sempre chiamata furbizia e non con il suo vero nome.
Devi:
1) non pagare le bollette usuffruendo del servizio finchè non ti staccano la linea (3 bollette ma parliamo di un semestre).
2) fare attivare una nuova linea intestata a tua moglie con i soldi risparmiati nei mesi di mora.
E scoprirai che il pressapochismo italiano è tale che:
1) non si accorgeranno mai che tu e tua moglie avete lo stesso domicilio, perchè siate registrati con codice fiscale e sul loro PC potete essere uno vicino di casa dell'altro. Ho lavorato in telecom, credimi è così.
2) Non vengono a riprendersi il vecchio router perchè mandare fuori un addetto è un costo e poi loro non sanno cosa farsene di un router vecchio.
3) Ti manderanno un paio di solleciti, nel frattempo sarai invecchiato. Poi (come moltissime grandi aziende) rinunceranno a perseguitarti (è un costo) e venderanno in massa tutte le pratiche a una società di recupero crediti che gli darà tutti i soldi di cui sono sotto. Qui finisce l'epopea perchè Fastweb ha riavuto la sua liquidità e la società di recupero crediti ha sede in un paradiso fiscale ...
In genere sono le stesse grandi aziende a fondare delle società di recupero credito in questi paradisi fiscali ( dove nessuno può ficcare naso o chiedere a chi è intestata la società ) la sede dell'azienda è una villa e l'intestataria un'anziana signora col parkinson messa li (ma senza poterlo dimostrare) dell'amministrazione di Fastweb... che ha così l'occasione di rientrare dei crediti vendendoli a se stessa... o alla vecchietta certo...
In Italia è sempre il piccolo imprenditore o il piccolo cliente che se la prende in quel posto... mai le grandi aziende.