Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi sapreste indicare quali piante si possono utilizzare x allestire una boccia per pesci rossi
allestita con solo terriccio e qualche sasso?
considerando nessuna illuminazione se non quella naturale di una stanza, e senza riscaldatore?
Ovviamente senza pesci...
Si tutte varietà molto piccole. La petite ha delle foglie davvero piccole rispetto alle altre.
Ci sarebbero delle varietà piccole di microsorium che hanno bisogno sempre di pochissima luce.
Se non mi sbaglio si chiama microsorium pteropus mini.
Si tutte varietà molto piccole. La petite ha delle foglie davvero piccole rispetto alle altre.
Ci sarebbero delle varietà piccole di microsorium che hanno bisogno sempre di pochissima luce.
Se non mi sbaglio si chiama microsorium pteropus mini.
i microsorium sono quelli che si possono attaccare direttamente sui legni giusto?
e se si parla piante semiemerse, quali?
Si su questo sono come le anubias, vanno legati a legni o rocce e mai interrati altrimenti tendono a marcire. Puoi anche ancorarli al suolo ma lasciando il rizoma fuori. Per legarli puoi usare un filo di nylon, va benissimo la lenza da pesca.
Quasi tutte le piante d'acquario possono essere coltivate in emersione o semiemersione, però la più facile proprio per le sue scarse esigenze è sempre l'anubias. Ce ne sono varietà anche molto alte, fino a 40/50 cm.
non so come mai nessuno te l'abbia chiesto, ma da quanti litri è la boccia??? perchè se è la solita boccia di vetro da una decina di litri, i carassi non sono adatti a vivere li..