Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
lo apro qui per non incasinare l'altro topic sul mio acquario Achilles reef 2 ma comunque se i moderatori lo vogliono unire per me non c'e nessun problema
quando l'acquario sara pronto vorrei inserire 100 kg di rocce vive per fare una rocciata abbastanza sobria se ne dovessero andare di meno predisporrò una vasca sotto al buio con altre rocce
il dubbio lancinante e siccome faro berlinese zeovit se dopo aver messo le rocce aspettato che spurghino un pochino fase di buio inserire la sabbia ocean una spolverata perche odio il vetro a vista mantenere ancora il buio per farla colonizzare e solo dopo partire con la guida zeovit
sono ben gradi consigli!!!!!!!!!!!!!!!
per quel poco che ne so mi sento di consigliarti la seguente scaletta
inserimento rocce
breve fase di buio (2 sett)
portare a fotoperiodo intero in altre 2 sett
inserimento sabbia
partenza con zeovit
-28
sabbia forever... e direttamente con le rocce a maturare... visto che richiede più tempo...
Fai bene i tuoi calcoli di zone anaerobiche... se ne hai poche, un bel DSB remoto...
Io nella prossima vasca voglio coprire tutto il fondo di pezzi di roccia rialzati dal vetro, lasciando molti anfratti per il passaggio dell'acqua e dei pesci e mettere il DSB in vasca remota.
sabbia forever... e direttamente con le rocce a maturare... visto che richiede più tempo...
Fai bene i tuoi calcoli di zone anaerobiche... se ne hai poche, un bel DSB remoto...
Io nella prossima vasca voglio coprire tutto il fondo di pezzi di roccia rialzati dal vetro, lasciando molti anfratti per il passaggio dell'acqua e dei pesci e mettere il DSB in vasca remota.
Anche questa può essere una bella idea anche se non saprei quanto fare grande il reverse dsb
Per il momento sono indirizzato su quello che ha detto twister
Se vuoi mettere la sabbia mettila subito insieme alla Rocciata così matura tutto assieme.........metterla dopo dai solo uno squilibrio al sistema.
Cosi facendo pero', lo spurgo di 100kg di rocce gli finisce in mezzo alla sabbia.... no?
Io sto facendo maturare per benino e spurgare il tutto .... solo dopo aggiungero' un po' di sabbia giusto per coprire il fondo (magari un po' per volta), e se tutto girera' a dovere (quindi tra un paio d'annetti forse) magari riprendero' in considerazione zeovit