![]() |
DILEMMA!!!!!!!!!!!! sabbia o non sabbia
lo apro qui per non incasinare l'altro topic sul mio acquario Achilles reef 2 ma comunque se i moderatori lo vogliono unire per me non c'e nessun problema
quando l'acquario sara pronto vorrei inserire 100 kg di rocce vive per fare una rocciata abbastanza sobria se ne dovessero andare di meno predisporrò una vasca sotto al buio con altre rocce il dubbio lancinante e siccome faro berlinese zeovit se dopo aver messo le rocce aspettato che spurghino un pochino fase di buio inserire la sabbia ocean una spolverata perche odio il vetro a vista mantenere ancora il buio per farla colonizzare e solo dopo partire con la guida zeovit #23#23#23#23#23#23#23#23 sono ben gradi consigli!!!!!!!!!!!!!!! |
per quel poco che ne so mi sento di consigliarti la seguente scaletta
inserimento rocce breve fase di buio (2 sett) portare a fotoperiodo intero in altre 2 sett inserimento sabbia partenza con zeovit -28 |
se vuoi un parere personale ... io dico sempre no sabbia no reef :-))
|
Quote:
|
dal mio punto di vista una vasca senza sabbia per quanto bella possa essere sembrera sempre incompleta.
|
sabbia forever... e direttamente con le rocce a maturare... visto che richiede più tempo...
Fai bene i tuoi calcoli di zone anaerobiche... se ne hai poche, un bel DSB remoto... Io nella prossima vasca voglio coprire tutto il fondo di pezzi di roccia rialzati dal vetro, lasciando molti anfratti per il passaggio dell'acqua e dei pesci e mettere il DSB in vasca remota. |
Quote:
Per il momento sono indirizzato su quello che ha detto twister |
Se vuoi mettere la sabbia mettila subito insieme alla Rocciata così matura tutto assieme.........metterla dopo dai solo uno squilibrio al sistema.;-)
|
Quote:
rocce poi pulizia del fondo spolverata di sabbia buio luce zeovit |
Consigliato da andre ...
rocce - sabbia e luce subito ( fotoperiodo raggiunto però in modo graduale). Scusate cos'è questo remote DSB? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |