Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
volevo sapere se quando date la spurgata alla vasca togliete il carbone?percheè mi è stato detto che quando si spurga la vasca è meglio dare anche un po' di iodio e togliere il carbone x 24 - 48 ore!
allora oggi ho rimesso il carbone......togliere il carbone serve x far si che il rame dello spur abbia il tempo di agire senza che velga assorbito subito,lo iodio invece ho acpito che serve a nn far impallidire troppo i coralli e limitare l'assottigliamento del tessuto ma in effetti l'aggiunta del boro e potassio in concomitanza mi chiedo a cosa serva
Mai tolto il carbone e mai dosato ne iodio ne altro. Occhio perchè se i coralli impallidiscono troppo è perchè si è calcato troppo la mano. L'unica avvertenza è che quando si dosa lo spur con il carbone a parita di vasca serve un quantitativo maggiore per ottenere l'effetto e questo può essere pericoloso qualora si va a togliere il carbone e si dosa lo stesso quantitativo.
Ragazzi,scusate l'ignoranza...sono alle prime armi....mi spiegate in cosa consiste la spurgata???
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ragazzi,scusate l'ignoranza...sono alle prime armi....mi spiegate in cosa consiste la spurgata???
é un prodotto che dosato in acquario,fà espellere (spurga) le alghe simbionti al corallo,che sono quelle che li rendono scuri, questo però se hai valori buoni in vasca e se la vasca gira bene,sennò oltre a non fare nulla di visibile,rischi casini in vasca se non lo usi come si deve.
Quindi stanne lontano per almeno 1 anno scherzo eh
é un prodotto che dosato in acquario,fà espellere (spurga) le alghe simbionti al corallo,che sono quelle che li rendono scuri, questo però se hai valori buoni in vasca e se la vasca gira bene,sennò oltre a non fare nulla di visibile,rischi casini in vasca se non lo usi come si deve.
Quindi stanne lontano per almeno 1 anno scherzo eh
Grazie del chiarimento Abra...sicuramente ne starò lontano....farei soltanto casini...oltretutto non ho ancora inserito duri in vasca...debbo accumulare un pò di esperienza prima-28
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247