Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti.Parecchio tempo fa, circa un mese, ho piantato 4/5 potature di rotala rotundifolia nell'angolo del mio acquario (uno spazio di circa 20x20cm) e per ora ho ottenuto questi risultati: uno stelo ha raggiunto quasi la superficie dell'acqua e si è triplicato rispetto agli altri steli che sono rimasti quasi tali e quali a quando l'ho piantati.
quale potrebbe essere il motivo??
per l'ombra non credo, perchè essendo uno stelo solo comunque ne fa poca, per quanto riguarda le radici non so, se mettessi delle pasticche aiuterei anche le piante ancora piccole?
ufff quell'angolo è maledetto, da quando ho l'acquario non sono riuscito a farci crescere delle belle piante da sfondo, io ho un 70litri con 61watt di luce,tra la fine dei neon e la fine della vasca avanzano 10/15cm
capito purtroppo il legno (anche se ci sta di un bene...)sta al centro della vasca, forse riesco a decentrare di poco la plafoniera, speriamo che così crescano bene.