![]() |
Domanda su rotala rotundifolia
Salve a tutti.Parecchio tempo fa, circa un mese, ho piantato 4/5 potature di rotala rotundifolia nell'angolo del mio acquario (uno spazio di circa 20x20cm) e per ora ho ottenuto questi risultati: uno stelo ha raggiunto quasi la superficie dell'acqua e si č triplicato rispetto agli altri steli che sono rimasti quasi tali e quali a quando l'ho piantati.
quale potrebbe essere il motivo?? |
Probabilmente uno ha radicato bene, gli altri no.
Oppure, crescendo prima, ha fatto ombra ed č cresciuto ancora di pių rispetto agli altri..... |
per l'ombra non credo, perchč essendo uno stelo solo comunque ne fa poca, per quanto riguarda le radici non so, se mettessi delle pasticche aiuterei anche le piante ancora piccole?
|
siccome parli di un angolo sono dell' idea di Entropy, a mio parere soffrono un po'la posizione pių ombreggiata
|
ufff quell'angolo č maledetto, da quando ho l'acquario non sono riuscito a farci crescere delle belle piante da sfondo, io ho un 70litri con 61watt di luce,tra la fine dei neon e la fine della vasca avanzano 10/15cm
|
č quello il motivo...
semplicemente mettici delle piante da ombra... un bel legno con anubias e microsorium, o del muschio... oppure ceratophyllum... ciao |
capito #06 purtroppo il legno (anche se ci sta di un bene...)sta al centro della vasca, forse riesco a decentrare di poco la plafoniera, speriamo che cosė crescano bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |