Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Eccomi ancora qua a fare domande.
Sono come sempre indeciso sulla tipologia di acquario da allestire.
A un neofita come me come consigliereste di allestire un acquario da 60 litri? Al momento sono indeciso tra una coppia di Betta Splendens o una piccola colonia di Guppy.
Consigli o suggerimenti?
Max
se sei alle prime armi e non vuoi nulla di complicato ti consigli i guppy perché una coppia di betta può risultare complicata da gestire vista la possibile aggressività reciproca...
Per ora quindi 2a1 per i guppy.
In realtà la mia prima idea è stata proprio questa, l'idea Betta è venuta dopo, tant'è che nelle sezione Anabantidi ho postato alcune domande sul litraggio adatto a una coppia. Credo che propenderò per i guppy, i quali -se non ho capito male- sono anche meno esigenti in fatto di valori dell'acqua. Ma prima andrò a leggermi bene le domande ricorrenti nella sezione a loro dedicata
Grazie intanto per le vostre risposte
Max
....anche se metti solo un maschio ed una femmina, a volte lui impazzisce e la distrugge...
Alle volte succede il contrario, anche le femmine possono avere un caratterino mica male....