![]() |
Sondaggio\consiglio: Guppy o Betta?
Eccomi ancora qua a fare domande.
Sono come sempre indeciso sulla tipologia di acquario da allestire. A un neofita come me come consigliereste di allestire un acquario da 60 litri? Al momento sono indeciso tra una coppia di Betta Splendens o una piccola colonia di Guppy. Consigli o suggerimenti? Max |
se sei alle prime armi e non vuoi nulla di complicato ti consigli i guppy perché una coppia di betta può risultare complicata da gestire vista la possibile aggressività reciproca...
|
quoto livia...i betta sono bellissimi, ma veramente aggressivi e territoriali...
anche se metti solo un maschio ed una femmina, a volte lui impazzisce e la distrugge... :( i guppy sono meravigliosissimi! #12 |
betta: molto più interessante. devi però allestire e piantumare bene la vasca.
ciao, ba |
Per ora quindi 2a1 per i guppy.
In realtà la mia prima idea è stata proprio questa, l'idea Betta è venuta dopo, tant'è che nelle sezione Anabantidi ho postato alcune domande sul litraggio adatto a una coppia. Credo che propenderò per i guppy, i quali -se non ho capito male- sono anche meno esigenti in fatto di valori dell'acqua. Ma prima andrò a leggermi bene le domande ricorrenti nella sezione a loro dedicata Grazie intanto per le vostre risposte Max |
betta!!
tante tante piante (anche galleggianti) e barriere visive. |
Quote:
|
Massimo76, in fatto di valori d'acqua, non è che i betta siano più esigenti dei guppy: dipende da che acqua hai tu.
ciao, ba |
Io voto Guppy ma preparati ad esserne invasa :-)
|
Invas-O caso mai...
;-) Massim-O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |