Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao,
lo sapevo....ma non così in fretta. avevo una femmina di lebistes in cinta (aggiunta sabato nell'acqaurio) ma non pensavo partorisse ed invece l'o fatto ieri sera, mi sono ritrovato un pesce microscopico che nuotava è l'ho subito isolato come meglio ho potuto (in un bicchiere di plastica, che è sempre nell'acquario però). solo che il negoziante mi dice che è probabile che la femmina nn abbia finito. cosa mi consigliate??
grazie
tom
dipende da com'è la vasca: se ben piantumata e senza predatori, lascia fare a loro e stai a guardare. magari qualcuno verrà mangiato ma qualcuno sopravvive.
altrimenti, dovresti allestire una vasca di accrescimento (le sale parto van bene al max per far partorire la mamma, ma poi non ci puoi lasciare gli avannotti per più di qualche gg, quindi se non vuoi la vaschetta di accrescimento non è conveniente).
ciao, ba
ciao ba,
attualmente ho un solo avannotto e ci sono predatori, quindi immagino non posso lasciarli nell'acqua. cosa devo fare per allestire la vasca di accrescimento? quella per il parto non va bene?
grazie
tom
quella per il parto conterrà mezzo litro d'acqua....
la vasca di accrescimento è una vasca (le dimensioni dipendono da quanti avannotti prevedi, credo minimo 30-40 lt) allestita con piante, dove metti gli avannotti che possano crescere senza competizioni con gli adulti.
oppure li lasci in vasca, se non si sovrappopola troppo.
ciao, ba