![]() |
primo nascituro....help
ciao,
lo sapevo....ma non così in fretta. avevo una femmina di lebistes in cinta (aggiunta sabato nell'acqaurio) ma non pensavo partorisse ed invece l'o fatto ieri sera, mi sono ritrovato un pesce microscopico che nuotava è l'ho subito isolato come meglio ho potuto (in un bicchiere di plastica, che è sempre nell'acquario però). solo che il negoziante mi dice che è probabile che la femmina nn abbia finito. cosa mi consigliate?? grazie tom |
dipende da com'è la vasca: se ben piantumata e senza predatori, lascia fare a loro e stai a guardare. magari qualcuno verrà mangiato ma qualcuno sopravvive.
altrimenti, dovresti allestire una vasca di accrescimento (le sale parto van bene al max per far partorire la mamma, ma poi non ci puoi lasciare gli avannotti per più di qualche gg, quindi se non vuoi la vaschetta di accrescimento non è conveniente). ciao, ba |
delphinius, sposto in poecilidi ;-)
|
ciao ba,
attualmente ho un solo avannotto e ci sono predatori, quindi immagino non posso lasciarli nell'acqua. cosa devo fare per allestire la vasca di accrescimento? quella per il parto non va bene? grazie tom |
ok milly scusa se non ho postato nella sezione giusta
|
quella per il parto conterrà mezzo litro d'acqua....
la vasca di accrescimento è una vasca (le dimensioni dipendono da quanti avannotti prevedi, credo minimo 30-40 lt) allestita con piante, dove metti gli avannotti che possano crescere senza competizioni con gli adulti. oppure li lasci in vasca, se non si sovrappopola troppo. ciao, ba |
e se li lasciassi nella sala parto?
|
oltre 1 settimana, rimangono nani e si ammalano.
ciao, ba |
ok quindi li tengo li per circa una settimana e poi li rimetto in vasca
|
....ma la sala parto dov'è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |