Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
giuro volevo fare "cerca" ma nn sapevo che cercare: "macchiette vedri" "puntinelli antipatici"??
cmq sono delle macchie verde acceso quasi metallico che si formano sul vetro, sono anche difficili da levare(nel senso che devo grattare abbastanza forte)e mi si sviluppano solo sui vetri vicino alla sabbia più in alto no.
a cosa sono dovuti??così poi mi regolo su come levarli!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
è una specie di alga che pare si presenti quando la qualità dell'acqua è buona però hai ragione non viene via tanto facilmente. Puoi usare un batuffolo di lana di perlon e un pò di forza altrimenti è perfetta la lametta (non la calamita)
bhe se si presenta qnd l'acqua è buona nn mi devo preoccupare
quindi non è causata da valori sballati!
ah che bello mi hai tolto un peso!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Desdemona27, se le stesse alghe appaiono anche sulle foglie, possono essere i peduncoli delle alghe nere a pennello... purtroppo anche loro gradiscono acqua pulita
Spero che non accada, ma se li vedi, pota le foglie colpite
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
no x ora nn li ho............ma se mi porti sfiga e mi vengono, vengo a prenderti a casa e ti picchio
...
cmq sono delle macchie verde acceso quasi metallico che si formano sul vetro, sono anche difficili da levare(nel senso che devo grattare abbastanza forte)e mi si sviluppano solo sui vetri vicino alla sabbia più in alto no.
a cosa sono dovuti??così poi mi regolo su come levarli!
Secondo voi questo è un tipo di alga che rientra tra quelle che possono essere rimosse o meglio, prevenute con l'utilizzo di una lampada UV?
eddai paolo, non è vero che non t'avevo ascoltato...
Avevo usato la candeggina solo su quelle che erano infestate, ma in quelche modo le sporie devono essere arrivate anche a quella che era attaccata al masso e che non avevo rimosso e all'ozelot.
Figurati... non ti ascoltavo per movimentare un pò la mia vasca?!?!!?