![]() |
puntini verde smeraldo sul vetro
giuro volevo fare "cerca" ma nn sapevo che cercare: "macchiette vedri" "puntinelli antipatici"?? :-D
cmq sono delle macchie verde acceso quasi metallico che si formano sul vetro, sono anche difficili da levare(nel senso che devo grattare abbastanza forte)e mi si sviluppano solo sui vetri vicino alla sabbia più in alto no. a cosa sono dovuti??così poi mi regolo su come levarli! :-) |
è una specie di alga che pare si presenti quando la qualità dell'acqua è buona :-) però hai ragione non viene via tanto facilmente. Puoi usare un batuffolo di lana di perlon e un pò di forza altrimenti è perfetta la lametta (non la calamita)
|
bhe se si presenta qnd l'acqua è buona nn mi devo preoccupare :-D :-D :-D
quindi non è causata da valori sballati! ah che bello mi hai tolto un peso! |
Desdemona27, se le stesse alghe appaiono anche sulle foglie, possono essere i peduncoli delle alghe nere a pennello... purtroppo anche loro gradiscono acqua pulita :-(
Spero che non accada, ma se li vedi, pota le foglie colpite ;-) |
no x ora nn li ho............ma se mi porti sfiga e mi vengono, vengo a prenderti a casa e ti picchio -e62
:-D :-D :-D :-D |
Paolo Piccinelli, hai rovinato tutto :-D :-D
|
Re: puntini verde smeraldo sul vetro
Quote:
Saluti |
mechrekt, no, la lampada UV elimina solo le alghe volvox (quelle fluttuanti che colorano l'acqua di verde)
Desdemona27, milly, cercavo di movimentare il topic..... non volevo mettervi ansia. ;-) Ah, guardate qui uno che aveva i puntini sulle foglie e non mi aveva ascoltato: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=167383 -ROTFL- |
eddai paolo, non è vero che non t'avevo ascoltato...:-)
Avevo usato la candeggina solo su quelle che erano infestate, ma in quelche modo le sporie devono essere arrivate anche a quella che era attaccata al masso e che non avevo rimosso e all'ozelot. Figurati... non ti ascoltavo per movimentare un pò la mia vasca?!?!!? :-)) |
marco3m ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |