Ecco qui, è arrivato il supporto (ho scoperto di non essere afferrata con il fai da te, ci ho messo tutto un pomeriggio solo per capire le istruzioni di montaggio del mobiletto) ora... è da circa 15 giorni che è li nel suo angolino.. volevo sapere se qualcuno aveva il mio stesso acquario e mi poteva elencare i pregi e i difetti.
E' totalmente al riparo dalla luce solare (in camera mia non entra mai diretta e in più c'è l'ombra del mio armadio) e non è nemmeno una parte di passaggio quindi penso che come luogo vada bene.
Ho cercato in tutto qusto periodo di documentarmi il più possibile, su questo sito soprattutto e fregando le guide della sera in negozio
Ho pensato di iniziare mettendo un fondo fertilizzato e della ghiaia scura.. quanta ne dovrei prendere secondo voi per questo acquario??
Ho intenzione di riempirlo di piante e mi sto cimentando alla ricerca di piante che non richiedano tanta luce e che non siano troppo delicate, prenderò dei legni e cercherò con il fai da te di fare un fondo con il polistirolo.. cercando di non occupare molto spazio..
Per il resto accetto tutti i consigli giusti per far si che il mio acquario diventi bellissimo.
secondo voi mi serve un impianto di CO2? pensate che il filtro che ho in dotazione vada bene??
ps: scusate la mia ignoranza ma come faccio a mettere delle foto qui??

grazie