Ecco appunto
Io non ho la pretesa di affermare che solo qua si fanno le cose per bene, tanto è vero che anche io frequento anche un altro forum tematico (che non cito per rispetto al regolamento.), però come puoi bene immaginare ci sono tantissimi posti in cui le informazioni riguardo agli splendens vengono fornite in maniera del tutto errata.
Ognuno fa quello che vuole (purtroppo) con i suoi pesci, per cui sicuro nessuno viene a casa tua a togliere i maschi in eccesso, ma ti assicuro che il rischio di trovarne qualcuno sul fondo dell'acquario è molto alto. Se non muoiono comunque si stressano e bene o male non vanno a vivere tutta l'aspettativa di vita propria della loro specie.
Il che si traduce nell'affermazione: più di un maschio selezionato per vasca....decisamente no
In chiusura ti chiedo comunque, se vorrai, di specificare almeno i nick dei ragazzi che ti hanno consigliato una cosa del genere (anche se in forum diverso da questo) e che allevano da tanto.

------------------------------------------------------------------------
Tranquillo ho appena letto.
Non c'è bisogno che aggiungi altro su dove hai preso tali informazioni.
Posso solo dirti che secondo me, mettere più maschi, come ho scritto, è una forzatura inutile.
Buon proseguimento.