Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Primo allestimento 120 lt.x 2 pesci rossi selvatici
In procinto di prendere un Ferplast Cayman 80 per 2 Pesci Rossi, vi chiedo lumi sull'allestimento del fondo piu piante e/o legni.
Per la maturazione mi leggo bene le guide, ma ora devo acquistare i prodotti per allestire il fondo.
Grazje
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
P.s. forse MI rendo conto di aver sbagliato sezione... era meglio postare in "pesci d'acqua fredda "?
se é così qualcuno può spostare?
io come fondo ti consiglio questo http://www.acquariodiscount.it/Ferti...JBL-Manado.jpg
il fondo manado della jbl senza mettere sopra ghiaia lo metti e pianti le piante e fa da fertilizzante poi il colore e` molto naturale
l'unico mio dubbio per quel fondo è relativo al fatto che i pesci rossi lo ciucciano avidamente in cerca di cibo e se non è perfettamente liscio rischiano di rovinarsi la bocca.
la JBL dichiara che non rovina i barbigli dei pesci da fondo, quindi presumo che vada bene anche per i rossi, ma se potessi vederlo e toccarlo prima di comprarlo sarebbe meglio
Grazie cmq.
ho ordinato l'acquario e uno di questi giorni vado a prendere gli allestimenti.
Cosa mi consigliate a livello generale (a parte il fondo che proverei a trovare quello consigliatomi da gimmi1) quindi piante, legni, etc... e poi i test per la maturazione...
Inoltre devo/posso introdurre qualcosa di complementare come le ampullarie o per ora inizio coi 2 carassi da soli? (chiaramente a maturazione avvenuta)
l'unico mio dubbio per quel fondo è relativo al fatto che i pesci rossi lo ciucciano avidamente in cerca di cibo e se non è perfettamente liscio rischiano di rovinarsi la bocca.
la JBL dichiara che non rovina i barbigli dei pesci da fondo, quindi presumo che vada bene anche per i rossi, ma se potessi vederlo e toccarlo prima di comprarlo sarebbe meglio
Ho il Manado in un plantacquario e vi posso assicurare che è perfettamente liscio. Più che altro, essendo leggerissimo, ho paura che possa essere rivoluzionato ad ogni "ciucciata".
A livello generale ti consiglio un buon filtro con un'abbondante parte biologica (cannolicchi).....per il resto quoto Onlyreds oltretutto il Manado ti servirà a poco considerata la quasi esclusività di piante sciafile che i rossi ti "consentiranno" di tenere.