![]() |
Primo allestimento 120 lt.x 2 pesci rossi selvatici
In procinto di prendere un Ferplast Cayman 80 per 2 Pesci Rossi, vi chiedo lumi sull'allestimento del fondo piu piante e/o legni.
Per la maturazione mi leggo bene le guide, ma ora devo acquistare i prodotti per allestire il fondo. Grazje Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk P.s. forse MI rendo conto di aver sbagliato sezione... era meglio postare in "pesci d'acqua fredda "? se é così qualcuno può spostare? |
io come fondo ti consiglio questo http://www.acquariodiscount.it/Ferti...JBL-Manado.jpg
il fondo manado della jbl senza mettere sopra ghiaia lo metti e pianti le piante e fa da fertilizzante poi il colore e` molto naturale |
Grazie mille del consiglio!!!!
va bene anche per le anubie che sentivo si devono ancorare con del filo di nylon?? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Le anubias non si fissan nel fondo ma su sostegni come pietre o legni,a loro il terreno fertilizzato non serve =)
|
l'unico mio dubbio per quel fondo è relativo al fatto che i pesci rossi lo ciucciano avidamente in cerca di cibo e se non è perfettamente liscio rischiano di rovinarsi la bocca.
la JBL dichiara che non rovina i barbigli dei pesci da fondo, quindi presumo che vada bene anche per i rossi, ma se potessi vederlo e toccarlo prima di comprarlo sarebbe meglio ;-) |
Grazie cmq.
ho ordinato l'acquario e uno di questi giorni vado a prendere gli allestimenti. Cosa mi consigliate a livello generale (a parte il fondo che proverei a trovare quello consigliatomi da gimmi1) quindi piante, legni, etc... e poi i test per la maturazione... Inoltre devo/posso introdurre qualcosa di complementare come le ampullarie o per ora inizio coi 2 carassi da soli? (chiaramente a maturazione avvenuta) |
A livello generale ti consiglio un buon filtro con un'abbondante parte biologica (cannolicchi).....per il resto quoto Onlyreds oltretutto il Manado ti servirà a poco considerata la quasi esclusività di piante sciafile che i rossi ti "consentiranno" di tenere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per le ampullarie si,i rossi non le disturbano,ma ricorda di chiudere bene l'acquario se no escono =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |