|
Originariamente inviata da lucagiorgi
|
Ciao a tutti, da quando ho installato la plafoniera Hasse con 4 PL da 30W (due bianche da 10000K e due blu) ovunque vada negozianti ed esperti sui vari forum mi dicono di buttarle nel bidone... al punto che ho fatto l'ennesimo sforzo economico di acquistare un'altra plafo con 3 t5 ma quando la vado ad installare l'effetto ottico è molto meno piacevole che con la Hasse e quindi sono ancora lì con le mie energy saving a chiedervi se qualcun'altro ne ha esperienza e può dirmi qualcosa di positivo???? Grazie.
|
Guarda...io sinceramente ho un cubo wave 30lt. in maturazione e come ben sai è difficile trovare una plafoniera adatta a queste vache piccole. Da un negoziante ne ho vista una come la mia allestita con rocce coralli..ecc.. e una
hasse 40cm. con 4pl da 15W, e a mio avviso andava + che bene (ovvio parlo di coralli non esigenti...). Ovvio che poi avendo una vasca + grande non andrei mai su quelle plafoniere perchè già su una 60cm. di lunghezza ci stanno comodamente dei T5 o un HQI e come penetrazione sia le T5 che le HQI sono ben superiori alle PL.
Cmq. con i T5 hai molta + scelta di gradazioni...mi sembra strano che l'effetto ottico sia meno piacevole -28d#