Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti! mi ritrovo qui a chiedervi un consiglio...ho da molto tempo un acquario da 100 litri. da circa un anno mi sono appassionato ai guppy...nella vasca ho varie generazioni!(avevo iniziato con una guppy femmina che mi fece in un solo colpo una 50 di pesci!).
ora è arrivato il momento di allestire una nuova vasca per gli avannoti appena nati(finora li facevo crescere nelle sale parto).
il consiglio che voglio è questo: SECONDO VOI...è MEGLIO CHE FACCIO PARTORIRE LA GUPPA NELL'ACQUARIO DOVE L'HO E POI PORTARE GLI AVANNOTTI NELLA VASCA NUOVA...OPPURE PRENDERE LA GUPPA POCO PRIMA DEL PARTO E FARLA PARTORIRE DIRETTAMENTE IN QUELLA NUOVA??....grazie a tutti
usa la stessa acqua e traserisci la mamma almeno i piccoli più delicati non subiscono lo sbalzo eventuale
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ok...ormai che ci sono faccio un ultima domanda...ho dei guppy di 3/4 mesi...già incinta...credete che c'è la faranno a partorire anche se non completamente cresciute?....lo so che fino a sei mesi dovrei tenere separati maschi e femmine...ma a me non piace!
ok...ormai che ci sono faccio un ultima domanda...ho dei guppy di 3/4 mesi...già incinta...credete che c'è la faranno a partorire anche se non completamente cresciute?....lo so che fino a sei mesi dovrei tenere separati maschi e femmine...ma a me non piace!
e questo dove lo hai letto??
certo che di cose strane si trovano su internet