Si parteeee
Allora sono pronto per incominciare è arrivato tutto, filtro esterno pratiko 200 e impianto co2 della ruwel in più ho acquistato
quattro neon, due philips 840 e due 865.
Inizialmente ne uso solo 2, per un totale di 36watt, meglio partite piano e con cautela :). Successivamente faccio la modifica al coperchio e li inserisco tutti e quattro.
L'acquario l'ho preso usato, è 80x30x40 96litri lordi, per incominciare penso sia buono.
Prima cosa da fare, pulirlo...come lo pulisco? cosa uso?
Il ragazzo che me lo ha venduto lo usava come marino, ma i vetri e tutto sono perfetti bisogna pulire un pò di sale nel coperchio, cosa mi consigliate di usare?
Dopo la pulizia devo modificare un pò il coperchio per fare i fori per il passaggio dei tubi del filtro ed avevo un pò di dubbi su dove farli.
Vi inserisco uno schizzo su quello che voglio fare e mi dite se va bene o no.
Allestimento, già ci penso fin da subito per ricreare l'habitat migliore possibile per i futuri ospiti.
Sulle piante per il momento non ho molta scelta visto che ho sui 0,4w/l
Sono un pò indeciso, se fare un biotipo sudamericano inserendo
10 Neon
4 Cory
e un coppia di Ramirezi
e successivamente 2 otocunclus
Oppure
Guppy
Endler o Platy
Cory
Caridine
Volendo anche il biotipo asiatico con betta e rasbora non è male.
Sinceramente mi affascina molto il biotipo sudamericano, visto che ho anche l'impianto co2 non avrei problemi a far scendere il ph.
Aspetto vostri consigli.
Se avete qualche altra idea per l'allestimento ditemi pure, purtroppo sono un pò limitato per la dimensione della vasca che non è enorme.
Penso che come inizio basti così
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)