|
Originariamente inviata da Tuko
|
Se l'akadama non l'hai trattata prima,
|
l'akadama non adrebbe trattata prima, ma qui entriamo in scuole di pensiero differenti.... perfino con matteo non sono daccordo sul modo che lui utilizza per stabilizzarlo
ti rispondo qui a questa domanda che hai fatto nell'altro post perchè mi sembra che abbia più attinenza:
|
|
Scusate ma quali benefici avrebbe l'akadama???
|
moltissimi
|
|
è una comunissima terra allofana che tende ad assorbire i carbonati(ecco spiegato l'abbassamento del ph) fin quando non si stabilizza,
|
in realtà non si stabilizza mai e mai lo farà..... diciamo che raggiunge un'equilibrio..... terra allofana: sono definizioni..... non so quanto in generale ci si possa rendere conto di una parola simile..... è come dire cellulare.... funziona per non si sa quante leggi fisiche..... ma chi le conosce?? lo usiamo e basta....
|
|
non è un fondo attivo(quindi alle piante non glie ne po frega de meno se ce o non ce),
|
il problema è questo... con le parole ci fregano sempre..... che significa fondo attivo?? ce lo siamo mai chiesto??
|
|
è troppo polverosa se si vuole ricorrere ad una filtrazione che abbia l'ausilio del fondo.
|
pure la farina è polverosa ma con l'aggiunta di acqua acquista un'altra struttura
|
|
Per come la vedo io ha solo un buon impatto estetico e se la si tratta prima non rompe più di tanto le scatole.
|
parlare di akadama o fondi simili, non è cosa semplice da poter descrivere in un post, richiede una trattazione lunga e precisa per evitare Flame, prese di posizione o pareri discordanti..... la struttura dell'akadama esiste da secoli e non l'ho inventata io, non ci si possono costruire sopra pareri.....
è come dire: "per me il filtro non serve a un tubo, per me invece serve ed è essenziale", sono 2 pareri discordanti su cui non si può discutere, il filtro serve e basta, se non lo metti in una vaschetta devi comunque prevedere un sistema analogo che fa da filtro altrimenti la vita non è possibile, e su questo c'è poco da discutere
ciao