Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate raga ho un wave box cube 30lt con Pl solaris 18w, che piantine mi consigliate di mettere?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Io direi a sinistra vallisneria spiralis tigher con avanti una ninphaea lotus zenkery (con la luce che hai le foglie tenderanno a rimanere basse e formeranno un bel cespuglietto), un bel legno magari chiaro con ciuffetti di muschio qua e là, posizionato in diagonale dall' angolo anteriore destro verso il centro, davanti al legno crypto wendtii brown e dietro higrophila polisperma dal centro verso destra tipo boschetto e all' estrema destra (dietro il legno) una echinodorus ozelot.
Comunque la disposizione dipende anche dalle misure della vasca
Ah dimenticavo il fondo e lo sfondo...ovviamente entrambi neri! Magari come base potresti usare un fondo fertile scuro senza mettere il ghiaietto, tipo l'amazonia della ADA, personalmente non l' ho mai usato ma mi piacerebbe quindi potrei usarti come cavia
Si Paolo mi fa ancora male il ginocchio! Serse non ci renderà mai schiavi!
Cmq potrei provarlo sto fondo amazonia della ADA... per quanto riguarda i pesci sono interessato al betta..poi + in là lo farò riprodurre... infatti ho piccole vaschette dove gestirò poi il tutto.
Per quanto riguarda invece le piante... io vorrei aggiungere una piccola pl da 7w a 7200k° che già ho e mettere queste piante:
Hydrocotyle leucocephala
Limnophila heterophylla
Rotala rotundifolia
Eleocharis acicularis
Hemianthus callitrichoides
clodophora e muschio nei pressi della radice di torbiera
ovviamente aggiungerò una CO2 in gel fai da te...
che ne dite?
La co2 in gel nel 30 litri non la vedo benissimo... credo possa procurarti sbalzi di ph perchè è incostante... ma non prenderlo per oro colato, perchè non ho esperienza diretta dell'utilizzo di CO2 in vasche così piccole.
Tieni conto che limnophila e rotala crescono molto, valuta bene...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Secondo te per la CO2 meglio una semplice bombola usa e getta?