Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sono sempre in realizzazione della vasca (devo aggiornare il profilo)
Come da titolo avevo pensato a del DC FIX (credo si chiami così) che non è altri che quella plastica adesiva (centimetrata nella parte posteriore), ma avendo una vasca alta 52 cm, ho scoperto che questo materiale lo vendono a rotoli di 45 cm. Scusate ma voi che tipo di sfondo utilizzate?
FR@,
io ho fatto una semplice giunta, avendolo trovato anche io solo di quella altezza. Se la cosa la fai bene non si vede, poi le rocce nascondono la giunta (naturalmente lasciata in basso). Le alghe calcaree la nasconderanno del tutto
scusate l'intrusione ma dove si può trovare? è la stessa che vendono sui siti on-line? in precedenza con altre plastiche adesive ho avuto brutte esperienze... facevano bolle d'aria su tutto il vetro... -04 -04
Bubi82, xchè la stendevi male quando si stende bisogna bagnare il vetro con acqua insaponata si appoggia il foglio e poi con una spatolina si liscia facendo uscire acqua e aria