|
Quote:
|
Beh, dei posti a un oretta massimo di macchina anche andrebbero bene ma non di più per vari motivi che puoi ben immaginare (trasporto, ambientamento, ecc)
|
se vai a nord cè s.marinella,civitavecchia
se vai a sud cè anzio ,nettuno..
|
Quote:
|
il mio progetto è un acquario di 200 lt con qualche pesce di piccola taglia (bavose, ghiozzi...) e invertebrati o spugne varie (in pratica se trovo qualcosa di interessante e di facile allevamento lo prendo....)
|
idem come sopra-sopra...
|
Quote:
|
le rocce, infatti, sono un mio problema perchè non ho trovato niente di soddisfacente (porose un minimo con buchi vari ecc...) anche perchè era mia intenzione farlo tipo parete rocciosa...
|
come sopra
comunque se vuoi ti porto io verso anzio dove ho il gommoncino
---le rocce le facciamo praticamente a riva,è molto facile e veloce,cè un pò da faticare xchè ci dobbiamo fare circa 2

0metri sulla sabbia,e il ritorno con le rocce è un pò faticoso ma si fà(io l'ho fatto x il mio)ho trovato un modo x faticare un pò meno
---x gli invert sempre nello stesso punto (nuotando un pò fuori diciamo 50-100metri)trovi cereus,sulcate,pomodori,stelle,alcuni tipi di spugne e tantissimi paguri oltre ad altre anemoni (ma mi sfugge il nome)che non ti consiglio xchè molto "infestanti"..il fondale è basso va dalla superficie fino a un max di 8-9 metri
---poi se vuoi qualche vera "chicca" ti porto su una secca di scogli a circa 7

0metri da riva(oviamente col gommoncino) dove il cappello sta a 8metri e scende fino a 16 metri e lì ci sono belle cosine!!!!
questo è x anzio,x il nord non so che dirti xchè quelle poche volte che ci vado è solo x pescare quindi non mi dedico all'acquario...però è + di un anno che cerco con robert-one e alcuni suoi amici di andarci e fare una vera e propria battuta di "pesca"proprio x l'acquario,quindi se vuoi quando ci organiziamo ti faccio sapere