Ciao a tutti,
da oltre un anno seguo questo e altri forum dell'argomento.
Grazie a tutti i vs consigli e dopo vari problemi, valori dell'acqua, alghe... dopo essermi rifatto completamente tutta l'attrezzatura, partendo da un acquario da 100lt che mi hanno regalato (roba da supermercato), ho cambiato il filtro con un eheim, impianto UV, impianto CO2 com bombola 3kg ricaricabile, lampade t5, impianto osmosi inversa e ho fatto un acquario aperto.
E finalmente i valori da un mesetto erano stabili, le piante crescevano rigogliose, i miei pescetti erano felici, mai avuto malattie.
Stasera torno a casa e trovo acqua a terra!! il troppo caldo ha bloccato l'elettrovalvola del co2 facendola rimanere completamente aperta! mi si è vuotata la bombola !! tutti morti, una strage!!! pensare che domani è il mio compleanno, che bel regalo ho trovato.
Non ce la faccio più, dopo tutti gli sforzi fatti, anche economicamente, questo è stato il risultato.
Vorrei tanto trovare la forza per andare avanti, per rifare tutto, ripartire da zero.
volevo comunque ringraziare tutti per avermi fatto conoscere questo mondo meraviglioso.
grazie, ciao
Paolo
|