Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Magari ho capito male io, ma il KH troppo basso non può portare a sbalzi di PH?
Si ma le red cherry non le uccidi neanche se le metti nell'acido muriatico. Probabilmente c'e' o c'e' stato un problema di ossigeno in vasca che e' sotto ai limiti tollerabili.
se ti muoiono quotidianamente le red cherry, considerando i valori di -no3, 20 mgl, direi che dovresti abbassare un po... come???
sifonando il fondo.
se hai i nitrati alti a presto si alzerà anche il valore dei fosfati.
il kh 3 è un pò a rischio xkè se dovesse scendere a 2 il ph diventa instabile, alzalo almeno a 4.
ciaooo
potrebbe essere come dice malawi, la maggior parte delle mie cherry se ne sta sulla riccia galleggiante. può essere che stiano lì perchè vogliono più ossigeno?
nel mio acquarietto ci sono comunque molte piante, dici che non c'è abbastanza ossigeno?
Ad ogni modo ho aumentato il flusso della pompetta del filtro.
se posso fare qualcosa di più si accettano suggerimenti.
redcherry, non mi muoiono proprio quotidianamente.
oggi farò anche il cambio d'acqua (lo faccio il mercoledì), e sifonerò un po' il fondo con un tubicino, poi ci aggiungo il solito biocondizionatore e i batteri.
la mia acqua del rubinetto ha KH=8, quindi piano piano si alzerà.
grazie a tutti, speriamo di risolvere questi inconvenienti