![]() |
caridine morte, help
salve a tutti, circa ogni 5 giorni trovo una caridina morta nella mia vaschetta, i valori sono:
ph=7 kh=3 gh=10 NO2=// NO3= 20 mg/l PO4=0,1 mg/l vaschetta da 10-11 litri, effettuo un cambio di 1,5 l ogni settimana non si sono ancora riprodotte e sono solo morte...potreste darmi una mano? grazie |
Siamo sicuri che non siano cambi di muta???normalmente quando si fanno i cambi d'acqua,nell'arco di 1 - 2 gg la cambiano.
|
le mute le vedo spesso e le tolgo, ma in questi casi che ho citato sopra sono proprio caridine morte :-(
|
che tipo di caridine sono?
|
red cherry...uff
|
Re: caridine morte, help
Quote:
|
Re: caridine morte, help
Quote:
Ciao Enrico |
caridine morte...
se ti muoiono quotidianamente le red cherry, considerando i valori di -no3, 20 mgl, direi che dovresti abbassare un po... come???
sifonando il fondo. se hai i nitrati alti a presto si alzerà anche il valore dei fosfati. il kh 3 è un pò a rischio xkè se dovesse scendere a 2 il ph diventa instabile, alzalo almeno a 4. ciaooo |
potrebbe essere come dice malawi, la maggior parte delle mie cherry se ne sta sulla riccia galleggiante. può essere che stiano lì perchè vogliono più ossigeno?
nel mio acquarietto ci sono comunque molte piante, dici che non c'è abbastanza ossigeno? Ad ogni modo ho aumentato il flusso della pompetta del filtro. se posso fare qualcosa di più si accettano suggerimenti. redcherry, non mi muoiono proprio quotidianamente. oggi farò anche il cambio d'acqua (lo faccio il mercoledì), e sifonerò un po' il fondo con un tubicino, poi ci aggiungo il solito biocondizionatore e i batteri. la mia acqua del rubinetto ha KH=8, quindi piano piano si alzerà. grazie a tutti, speriamo di risolvere questi inconvenienti |
help me!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |