Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti,
qualche giorno fa la mia platy ha partorito un bel po' di avannotti. Ero in casa ed ho assistito al parto. Mi sembrava che non si fosse salvato neanche un avannotto...
All'improvviso, però, ho notato un bel po' di pesciolini nuovi... Sembravano tutti uguali fra loro e soprattutto mi sembravano tutti dei guppyni di qualche giorno. Per cui mi sono consolato della perdita dei platyni con l'apparizione dei primi pesciolini nati nel mio acquario.
Oggi, a distanza di qualche giorno mi sembra che questi avannotti non siano tutti uguali. Alcuni sono decisamente più chiari (tendenti al biancastro).
E' possibile che siano dei platyni che si sono salvati? Che differenze ci sono fra gli avannotti di guppy e quelli di platy?