Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Dove trovo informazioni di base sui due metodi Xacqua e Zeovit?, logica principi etc.. qualcosa di semplice (al di la del fatto che ovviamente e' tutto segretissimo..) ed esplicativo per principianti?
mauro56, Xaqua ha realizzato un CD esplicativo sul sistema, molto ben fatto, lo dovresti trovare dai loro rivenditori. Inoltre nella loro sezione, specialmente nei vecchi post, mi pare venga spiegato il metodo a grandi linee.
Inoltre sul forum se ne è parlato tantissimo, ma capisco che facendo una ricerca saltano fuori talmente tanti post che è difficile districarsi.
Si tratta di curiosità di capire il sistema di funzionamento dei due metodi, o saresti interessato ad applicarli e quindi vorresti decidere quale dei due ti converrebbe scegliere?
sarei interessato anche io, ma più per conoscenza personale ed eusarire le mie basi... per adesso a mio avviso cè molto da imparare sul berlinese semi puro... che oltre essere sempre in evoluzione per ll'aggiunta di strumenti sempre più innovativi, va ancora studiato per cercare di perfezionarlo... poi più in là chissaà...
ciao grazie per l'informazione
Rama,
grazie, cerchero' il CD e scarichero' il pdf.
Come hai detto ottenere informazioni "di base" dal forum e' veramente complesso ed io sarei interessato all'applicazione di uno dei due metodi. Ma manifesto la mia assoluta ignoranza e quindi devo prima capire le finalita', quindi eventuali pregi e difetti dell'uno e dell'aaltro, poi il processo e la sua sostenibilita' (anche economica).
L'uso di pareri ottenuti dal forum vene dopo queste nozioni di base
Un saluto
In caso contrario se mi date il telefono di abracadabra, stanotte gli telefono (cosi' impegno il tempo durante il turno )