AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Xacqua, Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98055)

mauro56 16-09-2007 23:07

Xacqua, Zeovit

Dove trovo informazioni di base sui due metodi Xacqua e Zeovit?, logica principi etc.. qualcosa di semplice (al di la del fatto che ovviamente e' tutto segretissimo..) ed esplicativo per principianti?

Rama 16-09-2007 23:34

mauro56, Xaqua ha realizzato un CD esplicativo sul sistema, molto ben fatto, lo dovresti trovare dai loro rivenditori. Inoltre nella loro sezione, specialmente nei vecchi post, mi pare venga spiegato il metodo a grandi linee.

Su Zeovit c'è la guida in .pdf sul sito www.zeovit.com

Inoltre sul forum se ne è parlato tantissimo, ma capisco che facendo una ricerca saltano fuori talmente tanti post che è difficile districarsi.

Si tratta di curiosità di capire il sistema di funzionamento dei due metodi, o saresti interessato ad applicarli e quindi vorresti decidere quale dei due ti converrebbe scegliere?

mastiff 17-09-2007 00:31

sarei interessato anche io, ma più per conoscenza personale ed eusarire le mie basi... per adesso a mio avviso cè molto da imparare sul berlinese semi puro... che oltre essere sempre in evoluzione per ll'aggiunta di strumenti sempre più innovativi, va ancora studiato per cercare di perfezionarlo... poi più in là chissaà...
ciao grazie per l'informazione

mauro56 17-09-2007 08:33

Rama,
grazie, cerchero' il CD e scarichero' il pdf.
Come hai detto ottenere informazioni "di base" dal forum e' veramente complesso ed io sarei interessato all'applicazione di uno dei due metodi. Ma manifesto la mia assoluta ignoranza e quindi devo prima capire le finalita', quindi eventuali pregi e difetti dell'uno e dell'aaltro, poi il processo e la sua sostenibilita' (anche economica).
L'uso di pareri ottenuti dal forum vene dopo queste nozioni di base

Un saluto

adp80 17-09-2007 09:31

mauro56, se non trovi depliant e cd della xaqua fa sapere! Magari te li spedisco! ;-) La guida Zeovit la trovi come già detto sul sito! :-))

japigino 17-09-2007 13:04

il pdf io ce l'ho.....se mi mandi la tua email te lo invio

ALGRANATI 17-09-2007 16:16

mauro56, chiamami in MSN che te lo passo in powerpoint ;-)

Abra 17-09-2007 16:52

chiamami al telefono te lo leggo :-D :-D :-D

mauro56 17-09-2007 19:13

Grazie e tutti,
me la manda japigino, in pdf, cosi' la leggo con calma.
un saluto

mauro56 17-09-2007 19:25

altro piccolo problema, la guida zeovit che ho trovato non va il link, se qualcuno ha qualche dritta (a preferirei in italiano) su dove scaricarla.
In caso contrario se mi date il telefono di abracadabra, stanotte gli telefono (cosi' impegno il tempo durante il turno :-)) :-)) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.