Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ho avuto la prima nidata dei miei caca e per ora sembra andare tutto bene,sono solo 2 giorni che sono nati,vorrei sapere il modo migliore per nutrirli,e quante volte al giorni per ora faccio schiudere le uova di artemia della sera con l'areatore...
dopo quanto tempo iniziano a nuotare?,ora stanno li nel cocco speriamo bene grazie per le risposte
dagli l'artemia finchè hai voglia...
poi comincia con il secco. i miei i granuli non li gradiscono. io polverizzo le larve di zanzara della sera o dei gamberetti e li mangiano con gusto. possibile che gia domani nuotino. dalla schiusa comunque conta 4 giorni.
grazie e quello che sto facendo,io polverizzo delle pastiglie vegetali che avevo e con la siringa sparo il mangime nel cocco,per adesso sembra andare bene,dici che ho speranze di allevarne qualcuno alla prima deposizione ?
ha e per l'artemia come faccio a capire se si schiudono ?
èsono le prime volte...... -28
se non hai la vasca spoglia e nuda probebilmente non ti servirà dargli cibo specifico, comunque io mi sono trovata ottimamente con cyclops
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
grazie per la risposta mr.hide ci speravo,ora gli avanotti sono al quinto giorno,e sembra andare tutto bene la mamma e sempre li dentro penso che sia un buon segno.
domanda? come faccio a capire che gli avanotti sono vivi ?
guardando con una piccola torcia nel cocco li vedo,ma non capisco bene se si muovono o meno,e ancora non nuotano liberamente e
la femmina a sempre lo stesso atteggiamento,sembra comunque accudirli tranquillamente come lo so ?
grazie per le risposte
sono la sola specie in vasca? 4-5 giorni e la mamma dovrebbe portarseli a spasso...
non sono i soli ho anche dei carnegiella strigata,4 ternetzi,2 cori,un piccolo discus il maschio e un'altra femmina,comunque guardando bene li ho visti muoversi e fare tipo dei "salti" vedremo nei prossimi giorni,
secondo te è possibile che il maschio fecondi tutte e 2 le femmine ? stasera ho notato un comportamento un po' strano ....possibile?
beh suppongo di si, tanto come tutti i maschi non è che si dia molto da fare per fare altro nella vita
fantastico!!!!!!! come dicevi tu mr hide gia' stamattina i piccoli erano fuori dal cocco e nuotano,stanno vicino al legno che ho in vasca,e tutti e 2 i genitori li curano anche se sembrano diventare pazzi soprattutto la femmina,dici che potrei togliere adesso un po' di altri pesci o è troppo rischioso che dici ??
giusto per farli sclerare di meno ,l'altra femmina sembra un po' una stronza.............????
guarda secondo me se hai la possibilità di eliminare la maggior parte dei pesci che possono dar fastidio è meglio (basta che non li elimini fisicamente ) per esempio nella mia vbasca che c'erano solo mamma papà e qualche piccolo ancy era solo la mamma che se ne occupava, dato che non c'erano pericoli!
Anche perchè se i discus o qualcun altro ne mangiano qualcuno, se la mamma vede che rimangono pochi piccoli decide che non è il caso di perdere tempo per portarne all' indipendenza un numero insignificante, preferisce usare le energie per una nuova covata più abbondante... se li manga e depone di nuovo. a me è successo le prime 2 volte.
ot, hai visto che carini i miei piccolini nel mio topic?
in bocca al lupo