AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   alimentazione avanotti cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97084)

superbietto 08-09-2007 16:36

alimentazione avanotti cacatuoides

ciao ho avuto la prima nidata dei miei caca e per ora sembra andare tutto bene,sono solo 2 giorni che sono nati,vorrei sapere il modo migliore per nutrirli,e quante volte al giorni per ora faccio schiudere le uova di artemia della sera con l'areatore...
dopo quanto tempo iniziano a nuotare?,ora stanno li nel cocco speriamo bene grazie per le risposte

alemac 08-09-2007 19:19

dagli l'artemia finchè hai voglia...
poi comincia con il secco. i miei i granuli non li gradiscono. io polverizzo le larve di zanzara della sera o dei gamberetti e li mangiano con gusto. possibile che gia domani nuotino. dalla schiusa comunque conta 4 giorni.

superbietto 09-09-2007 17:01

grazie e quello che sto facendo,io polverizzo delle pastiglie vegetali che avevo e con la siringa sparo il mangime nel cocco,per adesso sembra andare bene,dici che ho speranze di allevarne qualcuno alla prima deposizione ?
ha e per l'artemia come faccio a capire se si schiudono ?
èsono le prime volte...... -28

Mr. Hyde 11-09-2007 12:00

se non hai la vasca spoglia e nuda probebilmente non ti servirà dargli cibo specifico, comunque io mi sono trovata ottimamente con cyclops

superbietto 11-09-2007 17:55

grazie per la risposta mr.hide ci speravo,ora gli avanotti sono al quinto giorno,e sembra andare tutto bene la mamma e sempre li dentro penso che sia un buon segno.
domanda? come faccio a capire che gli avanotti sono vivi ?
guardando con una piccola torcia nel cocco li vedo,ma non capisco bene se si muovono o meno,e ancora non nuotano liberamente e
la femmina a sempre lo stesso atteggiamento,sembra comunque accudirli tranquillamente come lo so ?
grazie per le risposte #22 #22

Mr. Hyde 11-09-2007 20:03

sono la sola specie in vasca? 4-5 giorni e la mamma dovrebbe portarseli a spasso... ;-)

superbietto 11-09-2007 23:24

non sono i soli ho anche dei carnegiella strigata,4 ternetzi,2 cori,un piccolo discus il maschio e un'altra femmina,comunque guardando bene li ho visti muoversi e fare tipo dei "salti" vedremo nei prossimi giorni,
secondo te è possibile che il maschio fecondi tutte e 2 le femmine ? stasera ho notato un comportamento un po' strano ....possibile? #13

Mr. Hyde 11-09-2007 23:33

beh suppongo di si, tanto come tutti i maschi non è che si dia molto da fare per fare altro nella vita :-)) :-)) ;-)

superbietto 12-09-2007 13:41

fantastico!!!!!!! come dicevi tu mr hide gia' stamattina i piccoli erano fuori dal cocco e nuotano,stanno vicino al legno che ho in vasca,e tutti e 2 i genitori li curano anche se sembrano diventare pazzi soprattutto la femmina,dici che potrei togliere adesso un po' di altri pesci o è troppo rischioso che dici ??
giusto per farli sclerare di meno ,l'altra femmina sembra un po' una stronza.............???? #22 #22

Mr. Hyde 12-09-2007 15:06

guarda secondo me se hai la possibilità di eliminare la maggior parte dei pesci che possono dar fastidio è meglio (basta che non li elimini fisicamente ;-) ) per esempio nella mia vbasca che c'erano solo mamma papà e qualche piccolo ancy era solo la mamma che se ne occupava, dato che non c'erano pericoli!

Anche perchè se i discus o qualcun altro ne mangiano qualcuno, se la mamma vede che rimangono pochi piccoli decide che non è il caso di perdere tempo per portarne all' indipendenza un numero insignificante, preferisce usare le energie per una nuova covata più abbondante... se li manga e depone di nuovo. a me è successo le prime 2 volte.

ot, hai visto che carini i miei piccolini nel mio topic? #22 #22
in bocca al lupo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.