Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi, è la seconda volta che provo con la cabomba, la prima un disastro, (primo periodo con l'acquario), ora lo stesso lavoro, come potete vedere dalla foto, (di meglio non son riuscito ), cresce, ma le foglie rimangono striminzite.... potete aiutarmi....
Grazie...
La cabomba a differenza di quello che si dice non è una pianta semplicissima quindi potrebbe richiedere una fertilizzazione seppur blanda per crescere meglio.
Non è detto che fertilizzando tu inserisca altri fosfati, dipende da che fertilizzante usi. Quali usavi prima di sospendere la fertilizzazione ? E quando prima fertilizzavi cmq avevi problemi di crescita ?
Per la temperatura occhio a tenerla sotto controllo perché sei già a limite.
Aggiungo che controllando il tuo profilo ho letto che hai poca luce per una cabomba.
ho riallestito neanche un mese, mi è stato consigliato di non concimare, Seachem flourish excel e Dupla plant24, non avevo tante piante, comunque no problemi di crescita, per la temp ho messo su ora un ventolino...
domandina stupida... il calcolo del wattaggio si fà sui litri lordi o netti.... ?
Hai fatto bene comunque a non fertilizzare da subito..mediamente io aspetto una decina di giorni dallo start up e cmq inizio con dosi blande e a seconda della quantità di piante in vasca.
54 W?
Dal profilo sembrano 36...
I litri netti non dovrebbero essere circa 80?
Anche io ho problemi con la cabomba, sto seguendo con interesse la discussione.
La Limnophila invece come va?